Al centro della Piazza, proprio sotto l’obelisk, un autobus a due piani è pronto a partire. Erano veramente belli e funzionali, chissà perché sono spariti? Peccato.

Use the central handle to move the curtain and see the two superimposed images. If it should not be totally visible, it is possible to put it in full screen with the button at the top right of the image.
Gli autobus a due piani c'erano ancora negli anni 70, su due sole linee se non ricordo male: l'85 da Colli Albani a San Silvestro e il 64 da Termini a San Pietro. L'85 lo prendevo spesso tornando da scuola e tutti facevano a gara per i posti "panoramici" davanti al grande finestrone del secondo piano. Hai ragione, erano belli e in una città come Roma dove c'è ovunque qualcosa di unico da osservare trovo che fossero particolarmente importante che non fossero linee esclusivamente turistiche ma percorsi regolari di tutti i giorni anche se diretti nel centro storico.
Bellissimo, lo dico sempre, ma i ricordi che queste foto suscitano e che mi raccontate sono la parte piú bella di questo progetto. Grazie Arianna. :)
Andrea